Biografia

Aldin2016-new

 

Aldin è nato a Vinci (FI) nell’Aprile del ’69. Vive e svolge i suoi lavori     in provincia di Siena,  tra i bellissimi  e  vari panorami della Toscana.

Si definisce un PITTORE DIGITALE.
La sua arte non si può legare ad un solo ed unico stile, fra i tanti stili preferisce l’Astrattismo, ma spazia fra più generi.
La fantasia è per lui vera linfa vitale.
Per le sue creazioni,  trova ispirazione,  da tutto ! …  tutto quello che è luce, colore, immagine o arte in tutte le  forme! Tutte le sue immagini esprimono spesso,  una vena poetica e romantica, un po’ fantasy…
Negli anni ’90,  ha frequentato un corso di arti grafiche-audio-visive.
Nel corso, erano comprese materie come: disegno, fotografia, regia,
riprese TV, con montaggio  audio-video  e vari effetti grafici e video.

Queste esperienze,  gli hanno dato le basi,  per le sue attuali attività. Poi, con l’avvento del computer e nuove tecnologie,  usando diversi programmi di grafica,   fotoritocchi e disegno digitale,  ha iniziato a creare nuove immagini… Così, pian piano, ha affinato il suo gusto d’arte e le sue molteplici e fantasiose tecniche artistiche.
Con le “Pitture digitali” non servono  pennelli,  colori,  tele o tavolozze … Aldin può realizzare un quadro, e dipingendo con strumenti virtuali,  usando una vasta gamma di colori ed effetti grafici,  stampando ogni sua nuova creazione, in qualsiasi formato e anche su tela.
Nel 2010, ha raccolto tutto quello che era solo un suo hobby,  svolto fin’ora per passione,  in un sito internet, facendosi poi conoscere ad un maggior numero di persone.
Ha realizzato cosi vari “ Ritratti ” e “Quadri personalizzati” su commissione.                                                           In questi ultimi anni, ha inoltre realizzato, molti simpatici e romantici “Fumetti personalizzati” e tanto “Altro” ancora, usando solo  delle semplici foto, inviategli per e-mail e suoi programmi di grafica.
Ha recentemente esposto alcuni suoi lavori in delle mostre in  Toscana, ricevendo molti apprezzamenti sulla sua particolare forma d’arte.